Google ha pubblicato di recente una guida in cui spiega l’assenza di alcuni report nella nuova Google Search Console.
Le ragioni sono due:
Tenendo conto che la nuova Search Console è ancora in fase di costruzione (attualmente è una public beta), è molto probabile che i dati che stai cercando non siano stati ancora trasferiti.
Sebbene ci vorrà del tempo prima che la migrazione totale sia completata, Google ha assicurato che nei prossimi trimestri verranno aggiunti nuovi report.
Non tutti i report verranno trasferiti esattamente come sono nella versione classica della Search Console.
Secondo quanto affermato dall’azienda americana, infatti, esiste un modo migliore di presentare i dati. Per questo motivo potresti trovare anche dati di diverso tipo combinati in un unico report.
Google ha aggiunto, inoltre, che alcuni report, precedentemente considerati di massimo livello, sono ora parte di un flusso.
Se nella nuova console non hai trovato i dati che stai cercando, ma in quella classica esistono, allora è probabile che possano essere in altri report.
Resta il fatto che Google non smetterà di mostrare agli utenti i dati importanti della Search Console, quindi se non trovi ciò che cerchi ci sono due ragioni:
Se ad oggi i dati di cui hai bisogno non si trovano nella nuova Search Console, puoi sempre alternare la versione nuova con quella classica.